Escursione in barca a vela

Il tratto di mare tra San Foca e Leuca è uno dei più belli del Salento e la barca a vela è senza dubbio il mezzo più adatto per viverlo e ammirarlo facendosi trasportare dal vento, gustandone i colori, gli odori, e provando una serie di sensazioni uniche. 

 Si parte dal porto turistico di Otranto in direzione Castro, dopo il passaggio sotto le splendide fortificazioni del castello della città, vi fermerete nella meravigliosa Baia delle Orte. Proseguendo incontrerete il punto più a Est d'Italia con il suo maestoso “faro della Palascìa”. Durante la navigazione raggiungerete Torre Sant'Emiliano e vi fermerete vicino il suo isolotto. La rotta vi porterà poi in un’insenatura meravigliosa a Porto Badisco e, se la vostra escursione è di una giornata intera, continuerete verso Porto Miggiano fino a raggiungere le spettacolari grotte marine di Castro: Grotta Romanelli e Grotta della Zinzulusa

Durante la navigazione il comandante sarà ben lieto di ricevere la collaborazione di chi vuole partecipare allo svolgimento delle manovre, inclusa la possibilità di prendere il timone, così come di impartire nozioni di vela su tutti gli aspetti della conduzione in mare! 

Consigli utili: portare crema solare, telo da mare e indumenti comodi per stare in barca e… fare tantissime foto per portare a casa un ricordo indelebile della vostra vacanza nel Salento!

Contatti e informazioni:

informazioni@villesalento.it

342 623 89 44